CARINI – Prosegue la bonifica sul lungomare Cristoforo Colombo, a Carini, nel Palermitano. Questa mattina ruspe in azione per demolire un’altra villetta abusiva al civico 517, all’interno della quale era stata riscontrata la presenza di amianto.
Demolita villetta abusiva a Carini
L’intervento è iniziato al termine della bonifica affidata a una ditta specializzata. La costruzione abusiva si trovava accanto a un tratto di spiaggia di seimila metri, già bonificato dal Comune. La demolizione fa parte di un progetto di bonifica, affidato nel marzo del 2024 alla ditta Servizi e appalti di Calogero Fanara.
“Appena sarà completata la rimozione delle macerie di quest’ultima villa abusiva andata giù, presumibilmente in settimana – spiega il sindaco Giovì Monteleone – sarà un colpo d’occhio guardare la spiaggia: sono stati 30mila i metri quadrati liberati dal cemento grazie a questo intervento diviso in tre lotti. Anche se gli immobili presenti nell’area erano soltanto due, l’area era piena di pozzi neri, fondazioni e altre costruzioni sotterranee. Ora è stata finalmente liberata”.
Foto di repertorio