A Castelvetrano una fiaccolata in memoria di Mary Bonanno, ennesima vittima di femminicidio

A Castelvetrano una fiaccolata in memoria di Mary Bonanno, ennesima vittima di femminicidio

CASTELVETRANO – Si svolgerà mercoledì sera, a partire dalle ore 21, l’iniziativa commemorativa intitolata “Mary nel cuore, insieme per dire basta“, una marcia silenziosa in ricordo di Mary Bonanno, la donna tragicamente uccisa dal marito Francesco Campagna lo scorso venerdì.

L’ennesimo femminicidio è avvenuto all’interno dell’abitazione della coppia, situata in via IV aprile a Castelvetrano, nel Trapanese.

Castelvetrano commemora Mary Bonanno

La manifestazione partirà da piazza Escrivà e proseguirà fino a raggiungere il complesso delle piazze centrali.

Nel frattempo, l’avvocato Lorenzo Rizzuto, difensore della famiglia Campagna, ha rivolto un appello ai media affinché evitino la divulgazione di elementi personali e “a trattare la vicenda con la massima discrezione, evitando la spettacolarizzazione e la diffusione di particolari non essenziali e non accertati, al fine di tutelare la memoria delle vittime e il diritto delle famiglie a vivere questo momento di immane dolore nel raccoglimento e nella riservatezza“.

L’avviso ai giornalisti

Lo stesso legale ha inoltre sollecitato ai giornalisti ad “astenersi nell’effettuare riprese video, fotografie o filmati all’interno del luogo di culto durante lo svolgimento della funzione religiosa”.

In foto la coppia