Stop cellulari anche alle Superiori. Cosa ne pensano gli studenti

Stop cellulari anche alle Superiori. Cosa ne pensano gli studenti

ITALIAStop ai cellulari anche alle Superiori a partire dal prossimo anno scolastico: è la proposta del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, presentata durante la trasmissione “Cinque minuti” in onda su Rai Uno.

Secondo quanto affermato dal ministro, infatti, già dal prossimo anno scolastico potrebbe essere vietato l’uso del cellulare all’interno delle strutture scolastiche, anche con un fine didattico.

Cosa ne pensano gli studenti sullo stop ai cellulari alle Superiori

A questo proposito diversi studenti hanno espresso la loro posizione riguardo le dichiarazioni del ministro Valditara, dimostrandosi per di più contrari alla nuova proposta di divieto. Nonostante questo è presente nei ragazzi la volontà di venirsi incontro, trovando così un terreno comune su cui sia possibile collaborare affinché si possa trarre il meglio da entrambe le parti.

Difatti, secondo quanto affermato dagli studenti, la negazione di uno strumento tanto ampio come la tecnologia, specialmente nel contesto odierno, rappresenterebbe uno spreco di risorse futile, risorse che invece potrebbero fornire numerosi strumenti utili ai docenti.

 

(Immagini video di Corrado Denaro e Carmelo Guglielmino)

 

Articolo redatto in collaborazione con Corrado Denaro