SIRACUSA – Controlli nel territorio del Siracusano, denunciati due stranieri.
Controlli nel territorio
Ieri pomeriggio, agenti della Polizia di Stato di Siracusa, durante un controllo in via Isonzo, sono intervenuti per la presenza di un uomo armato di coltello vicino alla casa di un cittadino tunisino.
L’uomo, un cittadino bosniaco di 31 anni, alla vista dei poliziotti ha lasciato cadere il coltello. Dopo i controlli sul posto, l’uomo, è stato denunciato per porto abusivo di arma da taglio, minacce aggravate e danneggiamento del portone in alluminio dell’abitazione.
Cittadino marocchino finisce al CPR: aveva ferito un connazionale
Sempre ieri, la Polizia di Stato ha accompagnato un cittadino marocchino di 49 anni in un CPR (Centro di permanenza per il rimpatrio), dopo l’istruttoria svolta dall’Ufficio Immigrazione. L’uomo sarà rimpatriato.
Era già noto alle forze dell’ordine per vari reati: minacce, estorsione, lesioni, rapina, furto, occupazione abusiva di terreni e inosservanza di ordini dell’Autorità. Inoltre, ha ignorato un ordine del Questore di Caltanissetta che gli imponeva di lasciare l’Italia.
Nei giorni scorsi ha anche ferito un suo connazionale, che è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Le circostanze dell’aggressione sono ancora da chiarire.