Carini, donna tenta di lanciarsi da un cavalcavia: salvata in extremis dai Carabinieri

Carini, donna tenta di lanciarsi da un cavalcavia: salvata in extremis dai Carabinieri

CARINI – Attimi di grande tensione questa mattina sull’autostrada A29 Palermo–Mazara del Vallo, dove una donna ha tentato di togliersi la vita lanciandosi da un cavalcavia. A evitarlo è stato l’intervento tempestivo e coraggioso di un Carabiniere libero dal servizio che l’ha salvata. Grazie anche all’arrivo di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Carini.

Donna salvata a Carini: voleva togliersi la vita

Intorno alle 7, un militare del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Palermo, in borghese e a bordo della propria auto, ha notato la donna seduta con le gambe nel vuoto, oltre la barriera di protezione. Intuendo la gravità della situazione, ha fermato il veicolo in una piazzola di sosta e si è arrampicato lungo la scarpata per raggiungerla, riuscendo ad avviare un dialogo nel tentativo di calmarla.

Il salvataggio in extremis

Nel frattempo, una passante ha lanciato l’allarme contattando il 112. Sul posto è intervenuta rapidamente una pattuglia dei Carabinieri di Carini, che ha supportato il collega nella delicata trattativa. In un momento di distrazione della donna, i tre militari sono riusciti ad afferrarla e a metterla in salvo.

La donna è stata poi affidata alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto sul posto.