TAORMINA – I carabinieri della compagnia di Taormina hanno arrestato un cittadino rumeno. Il 38enne, senza fissa dimora in Italia, su cui pendeva un Mandato di Arresto Europeo (M.A.E.) emesso dalle autorità romene. L’uomo era stato condannato a 11 anni di reclusione per furto, rapina e traffico di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento è stato eseguito nei giorni scorsi su disposizione della locale Autorità Giudiziaria. Il tutto con un iniziale collocamento agli arresti domiciliari nel Siracusano, in attesa dell’estradizione verso la Romania.
Fermato senza documenti, scoperto dai militari
Il 38enne è stato fermato dai carabinieri della Stazione di Taormina, che lo avevano notato senza documenti e insospettiti dalle generalità fornite a voce, hanno deciso di condurlo in caserma per ulteriori verifiche.
Dagli accertamenti è emerso che a suo carico vi era un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Catania in aggravamento degli arresti domiciliari, a seguito di evasione.
Dalla latitanza al carcere di Messina Gazzi
L’uomo, già dichiarato latitante, è stato quindi condotto nel carcere di Messina Gazzi, dove si trova attualmente ristretto in attesa dell’estradizione e della consegna alle autorità romene.
L’arresto ha posto fine a una fuga durata mesi, grazie all’intuito e al controllo del territorio da parte dell’Arma.