FAVIGNANA – Ha un lieto epilogo l’incidente avvenuto questo pomeriggio sull’isola di Marettimo (comune di Favignana), dove un uomo di 63 anni è scivolato mentre stava percorrendo un tratto di sentiero particolarmente impervio.
Secondo quanto si apprende, la vittima si trovava in vacanza alle Egadi con la moglie. Al momento dell’incidente, la moglie ha allertato i soccorsi, i quali hanno richiesto l’intervento del Soccorso Alpino, oltre che dell’aeronautica Militare.
Il malcapitato ha riportato un importante trauma a un arto inferiore e, pertanto, era impossibilitato a muoversi. Ragione per la quale è stato reso necessario l’intervento di un elicottero dell’aeronautica Militare, decollato dall’aeroporto di Trapani Birgi.
Sul posto sono giunti un tecnico di Soccorso Alpino e un elisoccorritore dell’Aeronautica. Questi hanno raggiunto il 63enne, gli hanno immobilizzato l’arto e lo hanno recuperato – insieme alla moglie – a bordo dell’elicottero.
L’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Antonio di Trapani. Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute.