TRAPANI – Un drammatico incidente sul lavoro si è verificato ieri in una campagna di Partanna, in provincia di Trapani.
L’incidente sul lavoro a Partanna
Un uomo di 51 anni, residente a Santa Ninfa, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto dal suo trattore cingolato, che si è ribaltato durante le operazioni agricole. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento.
A dare l’allarme è stato un amico dell’uomo, che si trovava al telefono con lui al momento del tragico evento. Insospettito dalla brusca interruzione della chiamata, ha deciso di recarsi sul posto, dove ha scoperto l’uomo intrappolato sotto il mezzo. Immediatamente ha contattato i soccorsi chiamando il 112.
Gli interventi sul posto
Sul luogo sono giunti i sanitari del 118, che hanno lavorato per estrarre il ferito dal trattore ribaltato. Le sue condizioni sono apparse subito critiche. Dopo una prima stabilizzazione, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico immediato.
A causa della gravità delle lesioni riportate, nel pomeriggio è stato disposto il trasferimento in elicottero presso il Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, struttura specializzata nella gestione di pazienti politraumatizzati. L’agricoltore si trova attualmente in prognosi riservata.
Sulla vicenda indagano i carabinieri, impegnati a ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e a verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.