Minorenne senza casco e patente non si ferma all’alt e investe un carabiniere a Santa Flavia

Minorenne senza casco e patente non si ferma all’alt e investe un carabiniere a Santa Flavia

SANTA FLAVIA – Non si ferma all’alt dei carabinieri, investe un agente e tenta una disperata fuga per le vie di Santa Flavia, nel Palermitano.

Questi i disordini causati da un 17enne bagherese che si trovava senza casco e senza patente.

Non si ferma alt ed investe un carabiniere

L’episodio è avvenuto durante un posto di controllo in via Cristoforo Colombo. I militari hanno notato il giovane senza casco a bordo di un motociclo e hanno intimato l’alt, per procedere alla verifica amministrativa dei documenti di guida e circolazione. Il ragazzo non si è fermato all’alt e, dopo aver investito uno dei militari, si è dato alla fuga.

La segnalazione di quanto accaduto ha consentito ai carabinieri in transito su via Vittorio Emanuele Orlando di intercettare il fuggitivo che percorreva contromano l’arteria di comunicazione. Nonostante la presenza della pattuglia, il conducente non ha rallentato, impattando frontalmente contro l’auto di servizio.

Dopo aver abbandonato il mezzo il 17enne ha tentato l’ultima fuga a piedi ma, è stato raggiunto e bloccato dai militari.

Gli operanti hanno così posto in sequestro il motociclo risultato privo di targa e copertura assicurativa. Scoperto inoltre che il minorenne non aveva mai conseguito la patente di guida. Per il 17enne è stato disposto il collocamento in comunità.