CATANIA – Un grande successo per la scuola catanese guidata dal prof. Murabito e dall’esperto esterno Toti Farruggio, una delle tante attività sportive promosse dal Dipartimento di Scienze Motorie coordinato dal prof. Giovanni Garofalo.
Sabato 24 maggio, presso la suggestiva cornice della Città Esercito – Ten. Onorato di Palermo, si è svolta la fase finale regionale del torneo scolastico di Tag Rugby – Categoria Cadette, che ha visto brillare la rappresentativa femminile dell’Istituto Comprensivo “Cavour” di Catania, laureatasi Campionessa Regionale al termine di una competizione entusiasmante.
Guidate con passione e competenza dal prof. Pietro Murabito, docente allenatore, e dal prezioso contributo dell’esperto esterno sig. Toti Farruggio, le ragazze della Cavour hanno saputo distinguersi per spirito di squadra, determinazione e tecnica, imponendosi contro le migliori squadre scolastiche della Sicilia.
Un risultato che è frutto di un lavoro costante e di un forte spirito collaborativo tra scuola e territorio, che ha reso possibile un percorso sportivo di alto livello.
Le protagoniste di questa splendida vittoria sono:
- Iacona Carola (3H)
- Virgona Giulia (3H)
- Gangi Giordana (3H)
- Di Caro Sofia (3G)
- Albo Viola (3I)
- Caruso Beatrice (3G)
- Catania Sofia (3H)
- Graziano Matilde A. (3G)
- Salmieri Nina (2A)
- Vidone Viola (2A)
- Rossi Daria (2A)
- Wingate Clara V. (2D).
La dirigente scolastica, professoressa Maria Gabriella Capodicasa, e tutto il corpo docente si congratulano con le atlete per il prestigioso risultato ottenuto, che rappresenta non solo un traguardo sportivo ma anche un esempio di impegno, disciplina e coesione.
“Una vittoria che onora l’intera comunità scolastica e che dimostra come lo sport, dichiara la Dirigente Capodicasa, anche in ambito scolastico, possa essere uno strumento straordinario di crescita e valorizzazione del talento giovanile”.
Complimenti ragazze! Avete scritto una splendida pagina nella storia sportiva dell’I.C. Cavour di Catania.