PALERMO – Ammontano a quasi 5 milioni di euro i fondi erogati dalla Regione Siciliana per il rimborso dei biglietti aerei nell’ambito del bonus caro-voli. Con due distinti decreti, l’assessorato alle Infrastrutture ha autorizzato i pagamenti per tutte le richieste presentate dai cittadini tra gennaio e aprile sulla piattaforma SiciliaPei.
Caro-voli, dalla Regione 5 milioni per rimborsi
I contributi sono suddivisi in 2,07 milioni di euro per il rimborso del 25% del costo del biglietto destinato a tutti i residenti, e 2,9 milioni di euro per il rimborso del 50% rivolto alle categorie prioritarie.
“Nei prossimi giorni – annuncia l’assessore Alessandro Aricò – i beneficiari riceveranno gli accrediti sui propri conti correnti. Abbiamo già raggiunto mezzo milione di siciliani, e continueremo a lavorare con tempestività e rigore”.
Già mezzo milione i beneficiari
Aricò ha sottolineato che i controlli sono stati intensificati, soprattutto dopo la scoperta di una tentata truffa, sventata grazie a una segnalazione interna. Proprio per motivi di verifica, sono al momento sospese le istanze con rimborsi superiori a 300 euro mensili per soggetto.
“Eventuali ritardi sono stati causati dalla necessità di garantire trasparenza e legalità – aggiunge l’assessore –. Ma ora siamo tornati a pieno regime per continuare a sostenere i siciliani su una questione tanto delicata quanto strategica”.