SCIACCA – Un grave tamponamento a catena si è verificato nel pomeriggio di ieri lungo la Strada Statale 115, nel territorio comunale di Sciacca, all’altezza dello svincolo per la località balneare di San Giorgio.
Almeno quattro i veicoli coinvolti nel sinistro.
Tamponamento a catena tra 4 auto sulla SS 115
Nel maxi incidente sono rimaste ferite 4 persone, tra cui anche un bambino.
Le sue condizioni hanno richiesto l’intervento urgente dell’elisoccorso del 118, atterrato direttamente sulla sede stradale subito dopo l’allarme lanciato da alcuni automobilisti di passaggio.
Coinvolto anche l’arcivescovo di Agrigento
Tra le persone rimaste coinvolte nello scontro figura anche monsignor Alessandro Damiano, arcivescovo di Agrigento, che si trovava a bordo di una delle auto incidentate.
Il prelato ha riportato ferite lievi, ed è stato soccorso sul posto.
Intervento dei soccorsi e traffico paralizzato
Sul luogo del sinistro sono intervenute le forze dell’ordine, con polizia, carabinieri e vigili del fuoco, oltre a due ambulanze che hanno provveduto al trasporto degli altri feriti all’ospedale di Sciacca per accertamenti medici.
La circolazione stradale è stata bloccata in entrambe le direzioni, con lunghe code che si sono formate su tutto il tratto interessato.
Indagini in corso sulla dinamica
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Gli inquirenti stanno ricostruendo l’esatta dinamica del tamponamento.