Tragico incidente sulla Statale 286: muore a 26 anni Gabriele Allegra

Tragico incidente sulla Statale 286: muore a 26 anni Gabriele Allegra

CASTELBUONO – Un grave incidente stradale è costato la vita a Gabriele Allegra, giovane di 26 anni originario di Castelbuono. Il dramma si è consumato lungo la Strada Statale 286 delle Madonie, all’altezza del chilometro 3, dove il ragazzo ha perso il controllo della sua moto di grossa cilindrata.

L’incidente che è costato la vita a Gabriele Allegra

Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava percorrendo quel tratto di strada in sella alla sua Yamaha 700 quando, per cause ancora da chiarire, è uscito fuori strada. L’impatto contro il guardrail si è rivelato fatale.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i sanitari del 118, che hanno tentato in ogni modo di rianimarlo. Nonostante i soccorsi, per Gabriele non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

Le indagini

I carabinieri, intervenuti per i rilievi, hanno avviato le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

I messaggi di cordoglio e le passioni di Gabriele

Nel frattempo si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio per Gabriele, studente di Scienze pedagogiche all’Università di Palermo, con una passione spiccata per la fotografia.

Tra l’altro, era anche videomaker e in passato aveva collaborato con il Comune per un progetto.

Arriva, infatti, il cordoglio anche dell’amministrazione comunale: “La comunità di Castelbuono è profondamente addolorata per la sua tragica e prematura scomparsa. Il sindaco, la giunta e l’intero consiglio comunale si stringono con affetto alla famiglia Allegra in questo momento di immenso dolore, esprimendo le più sentite condoglianze per una perdita che ha scosso l’intera cittadinanza”.

E ancora: “Gabriele era un giovane stimato e benvoluto da tutti, ricordato per la sua grande educazione e la sua natura affabile. Due anni fa, durante il servizio civile, abbiamo avuto il privilegio di averlo al nostro fianco. Con la sua straordinaria creatività, Gabriele ha lasciato un segno tangibile nel nostro Comune, dimostrando il suo talento innato e la sua dedizione. La sua inventiva non è mai passata inosservata“.

La sua assenza lascerà un vuoto profondo in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne le doti umane. L’amministrazione comunale si unisce al lutto della famiglia, degli amici e di tutti coloro che hanno voluto bene a Gabriele, ricordandone il sorriso e l’impegno che metteva in ogni cosa”, in conclusione.