Ingerisce un osso di pollo, donna muore al Civico dopo intervento

Ingerisce un osso di pollo, donna muore al Civico dopo intervento

PALERMO – Si indaga a Palermo su un presunto caso di malasanità all’ospedale Civico.

A chiedere giustizia sono i familiari di una donna di 84 anni, originaria di Castelbuono, deceduta lo scorso 7 maggio nel reparto di Terapia intensiva respiratoria, a seguito di un intervento in Chirurgia toracica.

Donna muore dopo intervento al Civico

Il percorso sanitario della vittima era cominciato il 3 marzo scorso, quando la paziente si era rivolta ai professionisti dell’ospedale di Cafalù (Palermo) per la manifestazione di diversi sintomi, tra cui scompenso metabolico. Dalle due Tac effettuate, era emersa la presenza di un osso di pollo nell’esofago. Dopo tale scoperta è statoconsiderato opportuno, su consiglio dei medici, il trasferimento al Civico.

L’ospedale Civico nella bufera

Ora la famiglia della vittima chiede di fare luce sulle cause del decesso. Per farlo si è rivolta all’avvocato Gianluca Calafiore. Lo stesso legale si sta occupando anche del caso relativo alle irregolarità che, dalle scorse settimane, hanno posto l’ospedale Civico sotto i riflettori. Sono in corso dunque anche le indagini per verificare l’eventuale falsificazione di diverse cartelle cliniche.