PALERMO – Una violenta aggressione si è verificata la scorsa notte a Palermo, nella zona dell’isola pedonale di via Maqueda, dove due giovani di 25 anni sono stati accerchiati e picchiati da un gruppo di giovanissimi arrivati a bordo di scooter elettrici.
Il fatto è avvenuto quando uno dei due ragazzi, mentre con l’amico si dirigeva a piedi verso la stazione centrale, ha rimproverato un giovane che percorreva il marciapiede con lo scooter, mettendo a rischio i pedoni.
Rimprovero “non gradito” dal giovane che insieme al resto del gruppo formato da altri adolescenti, avrebbe seguito le vittime fino a via Fiume. Lì sarebbe iniziata l’aggressione ai danni dei due 25enni.
I due ragazzi sono stati colpiti con calci e pugni, riportando lesioni tali da rendere necessario l’intervento dei sanitari del 118, che li hanno trasportati all’ospedale Civico.
Entrambe le vittime hanno sporto denuncia e ora la Polizia di Stato sta analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di identificare gli aggressori, che, secondo quanto ricostruito, avrebbero tra i 16 e i 20 anni.
Il gruppo, descritto come frequentatore abituale della zona, sarebbe dedito ad azioni di provocazione, aggressioni e rapine, approfittando di strade spesso buie, isolate e prive di adeguato controllo.