PARTINICO – È ufficialmente iniziata la stagione degli incendi e, con essa, le prime tragedie nei villaggi siciliani. È il caso di Partinico, dove – poche ore fa – un casolare in contrada Garofalo ha preso fuoco.
L’incendio in un casolare a Partinico
Secondo quanto si apprende, le fiamme si sono alimentate con una certa violenza, si ipotizza a causa delle folte sterpaglie che si trovavano intorno alla struttura. Fortunatamente, nessuno si trovava nell’abitazione in quel momento, pertanto non si registrano feriti.
A lanciare l’allarme sono stati i residenti della zona nel momento in cui hanno sentito il forte odore di bruciato e hanno visto levarsi una nube di fumo dal vecchio casolare.
Le operazioni di spegnimento
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e una pattuglia del commissariato di Polizia, che hanno cercato di domare le fiamme. Le squadre di soccorso hanno rinvenuto diverse bombole di gas, raffreddandole in seguito.
In corso le indagini
Ingenti i danni riportati, soprattutto alla muratura. Ragione per la quale, con ogni probabilità, sarà certificata l’inagibilità della casa. Sono ancora in corso le indagini, per accertare con esattezza la natura del rogo.