Olimpiadi della matematica, medaglia d’oro per un giovane studente del “Boggio Lera” di Catania

Olimpiadi della matematica, medaglia d’oro per un giovane studente del “Boggio Lera” di Catania

CATANIA – Il 9 maggio 2025 si è svolta a Cesenatico la finale nazionale delle Olimpiadi della Matematica, competizione individuale organizzata dall’Unione Matematica Italiana in collaborazione con la Scuola Normale Superiore di Pisa e con diverse università italiane.

La prova, della durata di quattro ore e mezza, ha previsto la risoluzione di sei quesiti dimostrativi. Alla competizione hanno preso parte circa trecento studenti provenienti da tutta Italia, selezionati a seguito delle fasi regionali.

Tra i partecipanti, Stefano Casabianca, studente della classe 3ª CSA del liceo “Boggio Lera” di Catania, ha conseguito uno dei punteggi più alti, ottenendo una delle medaglie d’oro assegnate in occasione della manifestazione.

Soddisfazione dei professori e della dirigente del Liceo “Boggio Lera” di Catania, la prof.ssa Valeria Pappalardo, che hanno fatto i loro complimenti al giovane Stefano augurandosi che continui a coltivare questa sua passione così da ottenere altri grandi riconoscimenti in futuro.