Droga e incendio doloso: due denunce a Modica

Droga e incendio doloso: due denunce a Modica

MODICA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, impegnati in un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno denunciato un 37enne originario di Ispica e residente lungo la fascia costiera modicana.

La denuncia per possesso di droga a Modica

Nel corso di una perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di sostanze stupefacenti, in gran parte metanfetamina. Oltre a materiale utilizzato per il confezionamento e la pesatura della droga. La sostanza è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi qualitative e quantitative per determinarne il principio attivo. L’uomo risulta domiciliato temporaneamente nell’abitazione dove è stata rinvenuta la droga, in attesa di trasferirsi fuori regione per motivi di lavoro.

L’incendio doloso

Sempre lunedì sera, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 29enne di origine tunisina, senza fissa dimora, con l’accusa di incendio doloso. L’uomo avrebbe appiccato un rogo ai danni di alcuni alberi di carrubo situati all’interno di una proprietà privata.

L’intervento è scattato in seguito a una segnalazione giunta alla Centrale Operativa dell’Arma, che ha immediatamente attivato le ricerche del responsabile. Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze dei residenti, i militari sono riusciti a rintracciare il presunto piromane in tempi rapidi. Informata la Procura della Repubblica di Ragusa, il giovane è stato formalmente denunciato per il reato di incendio.