Denunciata coppia in crociera: ruba costoso anello in gioielleria di Messina

Denunciata coppia in crociera: ruba costoso anello in gioielleria di Messina

MESSINA – Domenica scorsa, in una gioielleria del centro di Messina, due anziani turisti di nazionalità cilena si sono impossessati di un anello del valore superiore ai 1.000 euro. Avrebbero approfittato di un momento di distrazione della titolare. I due, di 77 e 87 anni, avevano chiesto di provare il gioiello. Con abilità, sono riusciti a sottrarlo senza essere immediatamente notati.

Il furto in una gioielleria di Messina

La scoperta del furto è avvenuta nel pomeriggio. Grazie alla tempestiva attività investigativa degli agenti delle Volanti della Questura di Messina, in collaborazione con l’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima, è stato possibile ricostruire l’accaduto. E anche risalire all’identità della coppia, che nel frattempo era già partita a bordo della nave da crociera “Celebrity Constellation”, diretta a Napoli.

La denuncia della coppia

Un rapido coordinamento con l’Ufficio di Frontiera del capoluogo campano ha permesso di predisporre un intervento mirato: al momento dello sbarco, l’anello è stato rinvenuto tra gli effetti personali dei due anziani. I due stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Note

L’episodio viene riportato nel rispetto del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, e dei diritti degli indagati. Quest’ultimi – in questa fase preliminare delle indagini – devono considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva. Il procedimento giudiziario, che si svolgerà in contraddittorio davanti a un giudice terzo e imparziale, potrà eventualmente concludersi anche con l’accertamento dell’assenza di responsabilità.

Foto di repertorio