Bagheria, hashish nel vano porta oggetti dell’auto: arrestato pusher

Bagheria, hashish nel vano porta oggetti dell’auto: arrestato pusher

BAGHERIA – Arrestato 25enne di Bagheria durante un controllo stradale di routine. I militari della Stazione di Bagheria, nel corso di alcune verifiche alla circolazione stradale, hanno fermato il giovane, già noto alle forze dell’ordine per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Controlli a Bagheria: fermato uno spacciatore

L’indagato è stato fermato alla guida della propria autovettura, mostrando fin da subito segni di nervosismo nei confronti dei militari. Questi, insospettiti dal suo comportamento, hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito.

Il materiale rinvenuto nell’auto e in casa

L’esito e l’intuito degli agenti hanno avuto esisto positivo. Infatti, la perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire all’interno di una scatola nel vano porta oggetti dell’auto, 34 dosi hashish, per un peso complessivo di 14 grammi. Trovata inoltre la somma di 1.410 euro, ritenuta verosimilmente provento dell’attività illecita.

Considerato il perdurante stato di agitazione mantenuto dall’indagato durante la perquisizione, i carabinieri hanno ritenuto opportuno estendere le verifiche anche al domicilio dello stesso. La perquisizione domiciliare ha consentito il ritrovamento di uno zaino, al cui interno vi erano altri 765 grammi di hashish suddivisi in vari panetti, oltre al materiale per il confezionamento.

L’arresto

Il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto, disponendo per il 25enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Note

Occorre sempre ricordare che l’odierno indagato è, allo stato attuale dei fatti, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente. La sua posizione verrà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale. Infine, sarà definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ottemperanza del principio costituzionale di presunzione di innocenza.