Stupro al Foro Italico, Angelo Flores condannato per revenge porn

Stupro al Foro Italico, Angelo Flores condannato per revenge porn

PALERMO – Nuovi aggiornamenti sullo stupro al Foro Italico: è finito nei guai anche Angelo Flores – già indagato – dal momento che ha ripreso l’intera violenta scena. Il giovane malvivente si è beccato anche la condanna a 4 anni e 2 mesi per revenge porn.

La condanna di Angelo Flores per revenge porn

La decisione arriva dal Giudice per le udienze preliminari, Stefania Brambile, che lo ha condannato in abbreviato. La Procura aveva inizialmente chiesto la pena di 2 anni e 4 mesi, verdetto ribaltato dalla Gup.

Secondo quanto si apprende Flores – assistito dall’avvocata Leonarda Lo Presti – avrebbe scattato alcune foto (oltre al video), inviandole ad altre persone. L’imputato ha sempre sostenuto di aver girato il video sotto richiesta della vittima (il giovane, per altro, era l’unico del branco a conoscerla).

Vittima come parte civile

Angelo Flores ha reso dichiarazioni spontanee, scusandosi per aver fatto girare le immagini video. La Procura ha, pertanto, deciso di processarlo separatamente, procedendo comunque d’ufficio.

A quanto si apprende, la giovane vittima – assistita dall’avvocata Carla Garofalo – si è costituita parte civile. Adesso le spetta il risarcimento. La legale ha affermato: “Quello del revenge porn è un reato ancora più odioso. Diffondere video e foto intime crea alla vittima una violenza infinita, visto che quelle immagini possono continuare a girare per anni”.

Gli altri sei indagati

Per lo stupro di gruppo sono stati condannati oltre a Flores altri sei giovani:

  • Samuele La Grassa, al quale erano stata inflitta la pena più bassa, ovvero 4 anni;
  • Gabriele Di Trapani;
  • Christian Maronia;
  • Elio Arnao;
  • Cristian Barone;
  • R.P., ai tempi dei fatti minorenne, il quale si è beccato una condanna di 8 anni e 8 mesi. Situazione aggravata anche dal fatto di essersi vantato degli abusi commessi.