Solarino, lo smantellamento della piazza di spaccio porta a due ulteriori arresti

Solarino, lo smantellamento della piazza di spaccio porta a due ulteriori arresti

SOLARINO – L’arma dei carabinieri di Siracusa ha eseguito, nella giornata di ieri, due ordinanze di custodia cautelare. Gli individui dovranno rispondere alle accuse di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, perpetrato all’interno di una piazza di spaccio a Solarino.

Smantellata piazza di spaccio a Solarino

Durante un’operazione del mese di maggio 2024, i carabinieri di Siracusa, hanno posto sotto sequestro 6,5 kg di marijuana e 39 kg di hashish. Dietro l’ingente quantità di stupefacenti ritrovato vi erano: due 36enni, un 29enne e una 33enne. Gli indagati, oltre che essere tutti di origini solarinesi, avevano tutti precedenti in materia di spaccio di stupefacenti.

Nello specifico le sostanze sono state ritrovate all’interno del domicilio del 29enne, nascoste all’interno di alcuni scatoloni. Inoltre durante le attività investigative, scaturite dal sequestro avvenuto lo scorso maggio, è emersa la complicità di altri due soggetti: un 42enne siracusano e un 35enne catanese. Entrambi i soggetti sono stati arrestati in data odierna, in esecuzione di ordinanza di custodia e trasportati nel carcere di Siracusa.

Chi sono i due arrestati

Il 35enne sarebbe, per di più, legato alla criminalità organizzata, oltre che essere il fornitore della sostanze stupefacente. Il siracusano d’altra parte, durante l’attività di indagine, è stato trovato in possesso di oltre 64.000 euro, somma che avrebbe dovuto consegnare ai fornitori per acquistare lo stupefacente.

Occorre tuttavia tenere in considerazione che gli attuali indagati sono solo indiziati di delitto, seppur in maniera grave. Pertanto la loro posizione verrà presa in considerazione dall’autorità giudiziaria, durante un intero iter processuale. Solo dopo sarà poi definita un’eventuale emissione di una sentenza di giudizio, secondo i principi costituzionali della presunzione di innocenza.