SICILIA – Splenderà il sole domani in Sicilia: è questo ciò che emerge dalle previsioni meteo rese note dagli esperti. La giornata di domani sarà caratterizzata da alta pressione atmosferica, che garantirà tempo asciutto e temperature che potrebbero sfiorare i 27 °C. Sarà forse la potenza della Festa della Mamma?
Meteo Sicilia, cosa comunica la Protezione civile regionale
La Protezione civile regionale ha reso noto – tramite bollettino ufficiale – che non sarà prevista alcuna allerta: domani tutta la Sicilia sarà “tinta di verde”.
Il parere degli esperti
I meteorologi di 3bmeteo hanno spiegato che: “su litorale tirrenico, sull’Appennino e zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul litorale meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino”.
“Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione a meridionali; Zero termico nell’intorno di 3450 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia da poco mosso a mosso”.
E ancora: “La nuova settimana si aprirà in un contesto ancora variabile, ove non mancheranno finestre piovose, alternate a fasi più asciutte schiarite anche ampie”.
Temperature
Di seguito i valori termici minimi e massimi attesi domani in ciascuna provincia siciliana.
- Agrigento 14/26°C;
- Caltanissetta 11/24°C;
- Catania 16/26°C;
- Enna 9/22°C;
- Messina 15/23°C;
- Palermo 17/24°C;
- Ragusa 12/26°C;
- Siracusa 14/27°C;
- Trapani 16/24°C.