MARSALA – È stato sanzionato, durante un’attività di monitoraggio e controllo del territorio, un parcheggiatore abusivo. L’intervento, perpetrato dalla Questura di Marsala, si sarebbe verificato all’interno del parcheggio comunale “(ex) Salato“, nei pressi del “Monumento ai Mille“.
Parcheggiatore abusivo sorpreso a Marsala
Più specificatamente l’uomo è stato sorpreso durante l’attività illecita di parcheggiatore abusivo in seguito alla segnalazione di un cittadino. La chiamata di quest’ultimo, intento a lasciare la propria vettura all’interno del già menzionato parcheggio, ha quindi permesso alle autorità di sorprendere l’uomo in flagrante.
Il parcheggiatore non è tuttavia nuovo a questo genere di richiami, e per questo motivo nei suoi confronti il commissariato di Marsala ha stabilito un “divieto di accesso alle aree urbane” (D.A.C.Ur) per un periodo di dodici mesi. Il soggetto inoltre presenta anche un passato di svariati pregiudizi penali, come: spaccio, furto e resistenza al pubblico ufficiale.
Il parcheggiatore è ora noto alle autorità, oltre che essere stato sanzionato
Gli obiettivi dietro gli interventi sul territorio
Tale intervenuto, inserito all’interno dei provvedimenti di prevenzioni istituiti dal questore Giuseppe Felice Peritore, rientra all’intero di un programma sanzionatorio ampio e finalizzato al contrasto delle condotte illecite. Condotte che, purtroppo, non sono nuove alla città di Marsala.
I soggetti a cui mira infatti, coinvolti in svariati reati, rappresentano motivo di controlli intensificati sul territorio lilybetano. Tali operazioni, dalla natura inibitoria, hanno l’obiettivo di spingere i trasgressori, e possibili trasgressori, verso una condotta di vita più in linea con la legge.
Si evince quindi l’importanza di misure special-preventive, come il “D.A.S.P.O Urbano” che mira al mantenimento della sicurezza pubblica all’interno delle aree urbane.