CATANIA – Non ci sono limiti d’età quando si parla di spaccio a Catania. Nell’operazione di controllo nei quartieri di San Cristoforo e Picanello sono infatti ben 4 i pusher arrestati con un gap d’età che va dai 16 ai 77 anni. Insomma la vecchia guardia e la generazione z all’opera.
Catania e lo spaccio senza età
Durante il monitoraggio delle zone i poliziotti hanno proceduto al controllo di un 19enne a bordo di uno scooter, in transito a Picanello.
Il giovane, che ha tentato di sottrarsi al controllo, cercando di fuggire dapprima con il mezzo e poi a piedi, è stato trovato in possesso di 27 involucri di marijuana per un peso complessivo di quasi 130 grammi, nonché della somma di 830 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio. Nei confronti del ragazzo è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla pg.
Un pusher anziano
In un altro controllo, in un’abitazione di San Cristoforo, un 77enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 34 involucri in cellophane contenenti 85 grammi di marijuana. L’uomo aveva tentato di nascondere la droga nascondendola in parte sotto un contenitore dei rifiuti e in parte dentro un capo di abbigliamento steso ad asciugare fuori casa. Anche per lui è scattato l’obbligo di presentazione.
Spazio ai giovani
Tra gli spacciatori arrestati, vi è anche un minorenne. Si tratta di un 16enne, fermato mentre viaggiava a bordo di uno scooter in via Cavallaro, nel quartiere Picanello. Il giovane aveva nascosto nel sottosella 55 grammi di marijuana e 150 euro in contanti. Il 16enne è stato condotto nel Centro di Prima Accoglienza di via Franchetti.
Restiamo ancora tra i giovani ma ritorniamo a San Cristoforo, dove un 21enne è stato trovato in possesso di 40 grammi di marijuana e di 10 grammi di hashish. Le sostanze erano nascoste in parte nella sua camera da letto e in parte nel garage di casa. La perquisizione ha consentito di rinvenire anche un bilancino di precisione e la somma di 400 euro. Il giovane è finito ai domiciliari.