ACIREALE – Una quarantanovenne di origini colombiane è stata arrestata dalla Polizia di Stato in seguito al furto di due bottiglie di liquori all’interno di un supermercato. La donna, prima ancora di essere segnalata per il furto, aveva attirato le attenzioni degli agenti a causa del proprio stato di guida.
Furto in un supermercato di Acireale
Sulla base di quanto segnalato dalla sala operativa, gli agenti, hanno raggiunto un centro commerciale del quartiere di Santa Maria delle Grazie, sulla SS 114. Sul luogo infatti era stata avvistata un’utilitaria grigia, intenta ad andare in senso opposto rispetto alla corsia di marcia.
Gli agenti hanno così rintracciato la vettura, lasciata in sosta in una via pubblica, risalendo così alla proprietaria: una cittadina colombiana di 49 anni. Durante il corso degli accertamenti tuttavia il personale del centro commerciale ha chiesto l’intervenuto degli agenti, denunciando un tentativo di furto all’interno del supermercato.
Sorprendentemente la polizia ha avuto modo di identificare nella donna che si era allontanata senza pagare proprio la stessa signora a cui apparteneva l’auto segnalata. La 49enne ha quindi restituito la refurtiva, due bottiglie di liquori, per poi essere arrestata su disposizione del PM di turno.
La donna è stata poi collocata all’interno delle camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza per direttissima. Occorre tuttavia ricordare che nei confronti dell’indagata vige la presunzione d’innocenza, valevole da ora fino alla condanna definitiva.