SIRACUSA – Una cameretta sicuramente “unica” quella di un 17enne di Siracusa al cui interno erano nascosti droga, coltelli, oltre 400 euro in contanti e materiale per il confezionamento delle sostanze.
La stanza di un giovane pusher a Siracusa
Il ragazzo era già nel mirino delle Autorità, sospettato di spacciare da casa, ma la perquisizione ha confermato tutto. Nella stanza da letto del diciassettenne è stata trovata una considerevole quantità di sostanza stupefacente, oltre a materiale utile per lo spaccio al dettaglio e denaro contante, probabile provento dell’attività illecita.
In particolare, i poliziotti hanno sequestrato 32 grammi di hashish e due coltelli intrisi della stessa sostanza. Trovati anche due bilancini di precisione, oltre 400 euro in banconote di vario taglio e trenta bustine di plastica autoadesive. Le bustine erano colorate con una fantasia raffigurante alieni ed astronauti, utili per il pronto confezionamento della droga.
Alla luce delle evidenze, il giovane è stato arrestato e portato nel Centro di prima accoglienza di Catania, in attesa dell’udienza di convalida.