Incidente sul lavoro alla STMicroelectronics di Catania: grave una dipendente ustionata da acido

Incidente sul lavoro alla STMicroelectronics di Catania: grave una dipendente ustionata da acido

CATANIA – Grave incidente sul lavoro questa mattina all’interno dello stabilimento STMicroelectronics di Catania. Una donna, dipendente dell’azienda, ha riportato ustioni al volto e al busto in seguito a un contatto con acido.

L’incidente sul lavoro alla STMicroelectronics di Catania

L’allarme è scattato da parte di alcuni colleghi che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. La lavoratrice è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Cannizzaro, dove è attualmente affidata alle cure di specialisti del reparto Grandi Ustionati.

L’incidente – secondo quanto riportato dai colleghi di Catania Today – sarebbe avvenuto nel reparto noto come “quarzeria”, destinato alla pulizia dei macchinari. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Catania per effettuare i rilievi, insieme al personale dello Spresal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro), che ha avviato accertamenti per verificare il rispetto delle norme di sicurezza nello stabilimento.

Un altro dramma questa mattina a San Cataldo

Un altro infortunio sul lavoro si è verificato sempre questa mattina a San Cataldo, nel Nisseno. Un ragazzo di 23 anni è caduto dal tetto di un edificio facendo un volo di oltre dieci metri. Soccorso e trasportato all’ospedale Sant’Elia, sarebbe in gravissime condizioni. Avrebbe riportato un trauma cranico e diverse fratture.

Foto di repertorio