NAPOLI – È stato identificato e denunciato il conducente – siciliano – che lo scorso 24 aprile ha investito una donna di 80 anni in via Toledo, a Napoli, dandosi poi alla fuga senza prestarle soccorso. La vittima era stata trasportata in codice rosso all’ospedale Cardarelli.
A rendere nota la conclusione delle indagini è la Polizia Locale di Napoli, in particolare l’Unità Operativa Avvocata, che ha ricostruito l’accaduto. Il tutto con tante difficoltà, data l’assenza iniziale di tracce sul posto, a causa della forte pioggia che aveva lavato via ogni possibile indizio.
L’anziana investita a Napoli e la fuga del siciliano
Le indagini sono proseguite con l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali della zona. Anche grazie alla collaborazione del personale della centrale operativa della polizia locale, è stato possibile risalire al veicolo investitore. Questo è risultato intestato a un uomo residente in Sicilia, che si trovava temporaneamente a Napoli con la famiglia.
Grazie alla sinergia tra la Polizia Locale di Napoli e quella di Messina, il sospettato è stato rintracciato e, messo di fronte all’evidenza, ha ammesso le proprie responsabilità.
La denuncia al pirata della strada
L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso e gli è stata ritirata la patente, ora trasmessa alla Prefettura per la sospensione.
Un caso risolto grazie all’uso delle tecnologie e alla cooperazione tra le forze dell’ordine, che ha permesso di fare giustizia per la vittima e assicurare il responsabile alle autorità.
Foto di repertorio