Niscemi, un bar diventa il ritrovo di pregiudicati: il Questore lo chiude per 3 giorni

Niscemi, un bar diventa il ritrovo di pregiudicati: il Questore lo chiude per 3 giorni

NISCEMI – A Niscemi, un bar è finito sotto i riflettori delle forze dell’ordine per essere diventato punto di ritrovo abituale di soggetti con precedenti penali.

I controlli nel bar di Niscemi

A seguito di ripetuti controlli amministrativi svolti nell’arco di 4 mesi, il Questore della Provincia di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha disposto la sospensione della licenza dell’esercizio commerciale per 3 giorni.

Durante le verifiche, effettuate dagli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Niscemi, sono stati identificati numerosi pregiudicati con precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona e per traffico di stupefacenti.

Alcuni di loro risultavano inoltre sottoposti a misure di prevenzione personali.

I provvedimenti presi

La costante presenza di tali soggetti all’interno del locale ha fatto scattare l’allarme: secondo le autorità, questa situazione rappresenta un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il provvedimento di sospensione temporanea mira a interrompere il legame tra l’attività commerciale e l’ambiente criminale, scoraggiando la frequentazione del bar da parte di individui socialmente pericolosi.

Note

L’azione del Questore rientra in un più ampio piano di prevenzione e controllo del territorio, volto a garantire maggiore sicurezza alla comunità e contrastare ogni forma di aggregazione criminale nei luoghi pubblici.