PALERMO – Nell’ambito di una complessa attività investigativa, i carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica un 50enne palermitano. L’uomo, residente ad Altavilla Milicia, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La perquisizione in casa del palermitano
Gli elementi raccolti nel corso delle indagini hanno portato l’autorità giudiziaria a emettere un decreto di perquisizione domiciliare, eseguito dai militari sia nell’abitazione palermitana dell’uomo che nella sua residenza altavillese.
Durante la perquisizione nell’abitazione di Palermo, i carabinieri hanno rinvenuto sul tavolo della cucina un panetto di hashish dal peso di circa 80 grammi, 2 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento delle dosi.
I controlli nell’altra abitazione
Ulteriori controlli nella residenza di Altavilla Milicia hanno portato alla scoperta di altri 2 grammi di marijuana nascosti dentro un bicchiere di plastica e 9 grammi di hashish conservati in un contenitore trasparente all’interno del frigorifero della cucina.
I provvedimenti presi
Tutta la droga è stata sequestrata e inviata al laboratorio analisi stupefacenti del comando provinciale di Palermo per le analisi chimico–tossicologiche.
Si precisa che l’uomo, pur gravemente indiziato, è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna, secondo quanto previsto dai principi costituzionali di presunzione di innocenza.