Tour Mediterraneo Vespucci, Catania prossima tappa

Tour Mediterraneo Vespucci, Catania prossima tappa

SICILIA – Si conferma un grande successo la decima tappa del Tour Mediterraneo Vespucci, che ha visto Porto Empedocle come una delle numerose soste. Ammontano infatti a 20.000 i visitatori che sono saliti a bordo della Nave Scuola della Marina Militare, durante la breve sosta a Porto Empedocle del 31 aprile e del primo maggio.

Il Tour Mediterraneo Vespucci

Durante il Tour Mediterraneo Vespucci il Porto Empedocle ha fatto da sito per omaggiare Agrigento, la nuova Capitale Italiana della Cultura 2025. Gli allievi della prima classe dell’Accademia Navale di Livorno, infatti, hanno colto l’occasione per visitare la Valle dei Templi.

La prossima tappa in Sicilia dell’itinerario prevede Palermo, dall’8 all’11 maggio.

La Nave Amerigo Vespucci, lungo la rotta per Reggio Calabria dove tra il 5 e il 7 maggio farà tappa con il Villaggio IN Italia, sarà avvistabile da diverse località lungo la Sicilia orientale. Dopo la giornata di oggi infatti, durante la quale ha sfiorato Avola e Augusta, sarà visibile dalle 9 alle 9,30 del 3 maggio sulla costa di Giardini Naxos (Messina). Il 4 maggio invece, tra le 15 e le 18, la nave si troverà nelle acque catanesi, in occasione del “Catania Airshow“.

Durante la fase finale infine la Nave Amerigo Vespucci si dirigerà verso Palermo il 7 maggio, avvicinandosi a Milazzo e alle isole Eolie, più precisamente tra Lipari e Vulcano.

L’obiettivo dell’iniziativa

L’idea del Tour Mediterraneo Vespucci nasce grazie al Ministro della Difesa Guido Crosetto, contando sul sostegno della Difesa e da 12 Ministeri. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di raccontare l’Italia e la sua cultura all’estero, solo in 20 mesi infatti il Tour ha raggiunto 30 paesi stranieri.

Il progetto è una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi S.p.A e Ninetynine. Per gli ultimi aggiornamenti sul tour è possibile accedere al sito internet www.tourvespucci.it, oltre che consultare i profili social Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, Youtube e X.