Ragusa, extracomunitario prende a colpi di machete assistenti sociali e poliziotti

Ragusa, extracomunitario prende a colpi di machete assistenti sociali e poliziotti

RAGUSA – Tensioni nel centro storico di Ragusa dove un 42enne togolese avrebbe aggredito assistenti sociali e poliziotti con in mano un machete.

Paura a Ragusa: colpi di machete e urla contro le Autorità

L’episodio è avvenuto in un appartamento del centro dove gli assistenti sociali si erano recati per assistere l’uomo. Tutto però sarebbe degenerato quando il 42enne, in agitazione psicofisica, avrebbe cominciato a sferrare colpi di machete contro le vittime.

Sul posto sono dunque intervenute le Autorità, contemporaneamente più varchi di accesso all’appartamento e protetti da idoneo equipaggiamento difensivo.

A rendere più critica la situazione, la presenza in casa di 3 bombole del gas, che facevano temere il peggio.

I dettagli

Entrati dentro, gli agenti sono riusciti a bloccare l’extracomunitario, non senza prima dover parare diversi fendenti di machete, sferzati dal soggetto che andavano però fortunatamente ad impattare sugli scudi e sui caschi degli agenti.

L’immediato intervento di un medico del 118 giunto sul posto ha permesso quindi di accompagnare in piena sicurezza il togolese in ospedale per le cure del caso. Nei suoi confronti è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria.