Catania, rissa al pronto soccorso del Garibaldi: denunciato l’aggressore

Catania, rissa al pronto soccorso del Garibaldi: denunciato l’aggressore

CATANIA – Alcuni pazienti, in attesa di ricevere le cure in ospedale, in pochi istanti sono passati dalle parole ai fatti, azzuffandosi tra di loro. Alla base della rissa, avvenuta qualche giorno fa all’Ospedale “Garibaldi Centro” di Catania, ci sarebbe una vivace discussione tra chi avesse la priorità nel turno d’accesso al Pronto Soccorso per essere visitato dal personale sanitario.

La vicenda al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Garibaldi Centro” di Catania

Per riportare la calma è stato richiesto l’intervento degli agenti Polizia di Stato, che prontamente hanno raggiunto la sala d’attesa del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Garibaldi Centro”.

I fatti

I poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania sono intervenuti dopo la segnalazione giunta in Sala Operativa da parte di alcune guardie giurate in servizio nel presidio ospedaliero, intervenute poco prima nel tentativo di calmare le acque.

Mentre cercavano di sedare la lite, una delle guardie giurate è stata colpita da un uomo con uno schiaffo violento al volto. Questo violento gesto ha procurato un trauma all’orecchio sinistro e una prognosi di dieci giorni. Questo quanto hanno refertato i medici, dopo aver prestato le cure del caso.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno riportato la situazione alla tranquillità, raccogliendo poi la querela della vittima che ha subito danni.

La denuncia

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno individuato e identificato l’aggressore. L’uomo, un 42enne di Misterbianco, è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Occorre però sempre ricordare il principio costituzionale di presunzione di innocenza dell’indagato, valevole ora e fino a condanna definitiva.