SIRACUSA – Per soddisfare la maggiore richiesta di sicurezza pervenuta dai residenti del quartiere Borgata, gli agenti della Polizia di Stato in servizio alle volanti della Questura di Siracusa e al reparto prevenzione crimine della Sicilia orientale di Catania hanno adoperato un servizio di posti di controllo. I controlli si sono svolti con l’aiuto del personale della polizia municipale.
Controlli a Borgata, il bilancio degli interventi
Identificate numerose persone italiane e straniere ed effettuate verifiche alle attività commerciali della zona.
Identificate 121 persone, controllati 61 veicoli ed elevate 7 sanzioni amministrative per violazione al codice della strada.
Inoltre, nella stessa serata, i poliziotti hanno effettuato dei controlli amministrativi in alcuni esercizi commerciali della Borgata per verificare la presenza di soggetti in stato di alterazione alcolica e il rispetto delle condizioni igienico sanitarie.
Un locale è sanzionato per occupazione del suolo pubblico e per irregolarità relative alle insegne pubblicitarie. Per l’attività disposta la momentanea chiusura.
Droga e armi
Gli agenti delle volanti hanno arrestato un uomo di 26anni, già conosciuto alle forze di polizia, per possesso ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 26enne, a seguito di un controllo su strada, è trovato in possesso di 16,46 grammi di cocaina e crack. Lo stesso è denunciato anche per possesso di un coltello a serramanico. Durante il controllo, un altro uomo di 44 anni, che viaggiava in auto insieme all’arrestato, è denunciato per possesso illegale di una mazza di legno ed è stato segnalato all’autorità amministrativa per possesso di una modica quantità di cocaina.
Infine, un altro uomo di 56 anni è stato segnalato all’autorità amministrativa competente perché trovato in possesso di 5 grammi di hashish per uso personale.