CARLENTINI – Grande colpo per le Fiamme Gialle di Lentini, che hanno smantellato l’attività abusiva di un’estetista di Carlentini. La donna esercitava la sua professione in totale assenza delle autorizzazioni previste dalle normativa vigente.
Un’estetista abusiva a Carlentini
Secondo quanto si apprende, la delinquente ha adibito l’interno di un’abitazione privata a centro estetico. I militari della Tenenza della Guardia di Finanza – attraverso le indagini – hanno scoperto che l’ambiente era perfettamente attrezzato con lettino professionale, tavolo per manicure, macchina scaldacera.
E ancora, apparecchi per trattamenti estetici, smerigliatrice per unghie, numerosi prodotti cosmetici e smalti pronti per l’uso.
Finisce nei guai
Niente scampo per l’estetista abusiva, dal momento che i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo di tutte le attrezzature e dei prodotti utilizzati per l’esercizio dell’attività.
Non è finita qui: la responsabile è stata segnalata all’Assessorato Regionale delle Attività Produttive per le sanzione amministrative previste dalla legge. La donna è stata anche segnalata all’Agenzia delle Entrate per l’apertura d’ufficio della partita IVA e per l’avvio delle procedure di recupero delle imposte evase. Le sanzioni possono arrivare fino al 180% delle somme dovute, oltre al recupero dei contributi previdenziali omessi.