SIRACUSA – Svolta nelle indagini sull’aggressione avvenuta sabato scorso ad Avola, in viale Pierasanti Mattarella, nel Siracusano, nei confronti di una giovane ragazza di origine straniera.
L’aggressione ad Avola
La polizia ha identificato i cinque autori della rissa. I responsabili sarebbero quattro femmine e un maschio, di età compresa tra i 13 e i 15 anni.
Secondo quanto si legge in una nota della Questura di Siracusa, allo loro identificazione, gli agenti del commissariato di Avola, coordinati dalla procura per i minorenni di Catania, sono giunti grazie alla visione dei filmati registrati da telecamere di videosorveglianza della zona e dei video diffusi sui social.
L’intervento in soccorso della 13enne
Questo perché, durante l’aggressione, i giovani hanno ripreso la scena con i cellulari. Il brutale pestaggio è stato interrotto grazie all’intervento di una ragazza che ha soccorso la vittima.
Non sono ancora chiari i motivi che hanno portato alla violenta aggressione. Il movente è al vaglio degli inquirenti che stanno anche valutando la posizione di altri giovani coinvolti nell’episodio.
Attualmente, i minori di età maggiora a 14 anni sono indiziati di lesioni personali. Tra l’altro, non si esclude anche l’aggravante razziale.