Palermo, gli eletti del nuovo Consiglio metropolitano

Palermo, gli eletti del nuovo Consiglio metropolitano

PALERMO – Si è concluso lo spoglio elettorale per le elezioni provinciali di secondo livello. È Forza Italia il partito con il maggior numero di voti, seguito da Fratelli d’Italia, Partito Democratico e Democrazia Cristiana. Rimane privo di seggi Noi Moderati.

I risultati dello spoglio elettorale di Palermo

Si guadagna quindi il primo posto Forza Italia, con cinque eletti tra le fila azzurre. A essere eletti sono: Claudio Armetta, di Carini; Vito Rizzo, sindaco di Balestrate, e i consiglieri di Palermo: Catia Meli, Pasquale Terrani e Giancluca Inzerillo.

Segue Fratelli d’Italia con tre seggi, assegnati a Francesco Martorana, sindaco di Ficarazzi, Vanessa Costantino, consigliere comunale di Partinico e Angelo Conti, sindaco di Valledolmo.

Terza per preferenze la Democrazia Cristiana con tre eletti: Luciano Marino, sindaco di Lercara Friddi, Flavio Pillitteri, consigliere comunale di Monreale e Giuseppe Tripoli, consigliere comunale di Bagheria.

Al quarto posto c’è il Partito Democratico, con Rosario Lapunzina, vicesindaco di Cefalù, Maurizio Costanza, consigliere comunale di San Giuseppe Jato, e Giovì Monteleone, sindaco di Carini.

In ordine viene poi Alternativa, con i due consiglieri: Fabio Giambrone e Antonino Randazzo a Palermo.

Guadagna poi un consigliere Lavoriamo per Palermo, con Dario Chinnici e infine la Lega con Giovanni Di Giacinto, sindaco di Casteldaccia.