Salvatore Quinci eletto presidente del Libero Consorzio di Trapani

Salvatore Quinci eletto presidente del Libero Consorzio di Trapani

TRAPANI – Salvatore Quinci, sindaco di Mazara del Vallo, è stato eletto nuovo presidente del Libero Consorzio Provinciale di Trapani, superando il collega Giovanni Lentini, sindaco di Castelvetrano.

Quinci ha ottenuto 997 voti ponderati in più, prevalendo sulla candidatura di Lentini, sostenuto dal centrodestra, mentre Quinci ha scelto di puntare su un progetto civico ampio, con il supporto di Pd, M5S, Italia Viva, Psi, e movimenti civici locali come “Contro Corrente” e “Partecipazione Politica”.

Il modello di governo di Quinci

Nel commentare la sua elezione, Quinci ha dichiarato: “La mia vittoria è quella di un territorio, di una classe di amministratori pubblici che non guardano più soltanto alla mera gestione del potere, ma che mettono al centro il buon governo, al di là delle indicazioni di partito”.

Ha poi aggiunto che la candidatura di Lentini, “imposta da pochi soggetti”, non ha saputo raccogliere il consenso necessario, poiché non ha tenuto conto delle reali esigenze degli amministratori locali.

Auguri di buon lavoro e speranze per il futuro

Anche il segretario generale della Uil di Trapani, Tommaso Macaddino, ha espresso le sue congratulazioni al neo-eletto presidente.

“Dopo diciassette anni, la provincia torna ad avere una guida politico-amministrativa”, ha dichiarato Macaddino, sottolineando come il territorio abbia bisogno di una rigenerazione in vari settori, in particolare per quanto riguarda strutture e infrastrutture provinciali, come strade e scuole. Ha infine espresso l’auspicio che Quinci, insieme ai consiglieri provinciali, possa rilanciare lo sviluppo del territorio grazie a progetti di alto livello e una seria programmazione.