MODICA – Nessuna tregua in merito di malavita in Sicilia: due donne sono finite nei guai per aver tentato la cosiddetta “truffa dello specchietto” ai danni di un anziano di Modica.
Anziano di Modica vittima di truffa dello specchietto
I fatti sono avvenuti in pieno giorno in una via centrale della città. Secondo quanto si apprende, le due delinquenti hanno raggiunto la vittima – un uomo ultrasettantenne – mentre si trovava a bordo della sua auto. Con urla e gesti ripetuti, le due hanno cercato di fermare l’anziano.
Le truffatrici, però, erano incuranti del fatto che un agente del commissariato di Modica libero dal servizio ha osservato l’intera scena, allertando il 112. Sul posto è giunta una Volante che ha bloccato e identificato le delinquenti.
Interviene la polizia
L’anziano ha sporto denuncia nei confronti delle due donne, rispettivamente di anni 61 e 37 entrambi residenti nel Siracusano e con pregiudizi.
Secondo quanto ha raccontato agli agenti, le truffatrici gli avevano chiesto dei soldi per un presunto danneggiamento all’autovettura che avevano simulato con il lancio di un sasso.
I provvedimenti
Le due non l’hanno fatta franca, beccandosi una denuncia in stato di libertà per tentata truffa alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ragusa.
E ancora, il Questore di Ragusa ha emesso il foglio di via obbligatorio dal comune di Modica per 4 anni in considerazione dei precedenti specifici.