MONREALE – Una notte di violenza ha sconvolto Monreale. In piazza Duomo, davanti agli occhi di almeno un centinaio di persone, è scoppiata una sparatoria che ha causato 3 morti e 2 feriti gravissimi.
La tragedia è avvenuta nei pressi di una pizzeria, trasformando un luogo di ritrovo in un teatro di sangue.
Le vittime e i feriti della sparatoria a Monreale
A perdere la vita sono stati Salvatore Turdo, 23 anni, Massimo Pirozzo, 26 anni, e Andrea Miceli, 26 anni. Sono stati trasportati d’urgenza agli ospedali Ingrassia e Civico di Palermo, ma purtroppo non ce l’hanno fatta. Sono deceduti poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso.
Nel conflitto a fuoco sono rimasti feriti altri 2 ragazzi, di 33 e 16 anni. Tutti versano in condizioni gravissime, e la loro prognosi resta riservata. I medici stanno facendo il possibile per salvarli.
La dinamica della sparatoria
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, tutto sarebbe nato da una rissa scoppiata per futili motivi davanti a una pizzeria. La lite è degenerata rapidamente, coinvolgendo due gruppi di giovani.
Quando la situazione sembrava fuori controllo, uno dei partecipanti ha estratto una pistola e ha sparato più volte.
Le indagini dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare tutti i responsabili. L’area della piazza è stata sottoposta a sequestro per consentire i rilievi tecnici.
La comunità di Monreale è sotto shock, travolta da una violenza improvvisa e inspiegabile in uno dei luoghi simbolo della città.