CATANIA – Potenza rappresenta l’ultima fermata di questo campionato per il Catania, 90 minuti fondamentali che chiariranno l’esatta posizione degli uomini di Toscano in vista dei play-off. Due le settimane senza gare per la squadra etnea eccetto l’amichevole contro il Modica vinta 4-0, un’esercitazione ritenuta necessaria da società e staff per non perdere quella lucidità intravista nelle scorse giornate di Serie C.
Da giovedì 24 aprile a sabato il Catania ha effettuato tre sedute mattutine d’allenamento tra stadio Massimino e Cibalino. Mercoledì giornata di riposo per tutto il gruppo.
Guglielmotti recuperato: il Catania ritrova “sprint” sulla fascia
In 14 giorni di allenamenti e possibili nuove strategie la buona notizia arriva dall’infermeria per il recupero di Gugliemotti. L’esterno destro non è ancora al 100% dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi due mesi, in ogni caso potrebbe mettere minuti nelle gambe già da domani. Su Dalmonte verranno fatte delle opportune valutazioni, difficile che possa partire dal 1° minuto. Inglese – rientrato a pienpo regime da qualche settimana – dovrebbe guidare l’attacco supportato da Jimenez e Lunetta.

Guglielmotti – Fonte foto: Catania FC
De Giorgio (all. Potenza): “Sfida suggestiva, vogliamo riscattarci. Su Caturano…”
Pietro De Giorgio è uno degli allenatori che ha impressionato al Massimino, specialmente dopo la secca vittoria per 0-2 nel mese di dicembre. Queste le dichiarazioni di De Giorgio durante la conferenza pre match: “Arriviamo all’ultima gara con l’obiettivo di giocarci una posizione di classifica importante contro una grande squadra come il Catania. Chiudiamo il campionato con una gara suggestiva e ciò ci fa molto piacere. Il Potenza arriva a questa partita con il rammarico di non essere riuscito a portare via un risultato utile da Latina ma vogliamo riscattarci”.
Focus sugli infortunati e Caturano: “Caturano mi ha fatto prende un bello spavento questa settimana. Ho rischiato facendolo allenare nonostante un piccolo problemino. Lo abbiamo poi tenuto a riposo due giorni ma oggi è perfettamente recuperato. D’Auria, Felipe e Sciacca stanno seguendo un piano di rientro per averli al meglio nei play-off“.