Messina, oltre mezzo chilo di droga in casa: arrestato 40enne pregiudicato

Messina, oltre mezzo chilo di droga in casa: arrestato 40enne pregiudicato

MESSINA – Controlli antidroga finalizzati al contrasto/repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività rientra nell’ambito di specifici servizi disposti dal Questore di Messina, Annino Gargano, in concomitanza con le festività pasquali ed i “ponti di primavera“.

Controlli antidroga a Messina: le zone coinvolte

Nel dettaglio, i controlli hanno riguardato quartieri ad alta densità criminale, dove sono stati predisposti servizi di osservazione anche nei confronti di soggetti già noti agli investigatori.

In tale contesto, i poliziotti della Squadra Mobile, sin dalla prima mattinata, hanno effettuato varie perquisizioni domiciliari nella zona Gravitelli, attenzionando soprattutto l’abitazione di un noto pregiudicato messinese 40enne.

La perquisizione domiciliare e il materiale rinvenuto

Sopra l’armadio di una camera a lui in uso, sono stati rinvenuti circa 550 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in sei panetti. Probabilmente infatti, era già pronta e destinata ad essere immessa sul mercato.

Nel corso della perquisizione, all’interno del medesimo armadio, sono stati ritrovati anche 49 ordigni esplosivi cosiddetti “improvvisati”, con sistema ad innesco a miccia, ad alto potenziale.

L’arresto

Gli investigatori pertanto, con il costante coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno sequestrato lo stupefacente ed il materiale esplosivo rinvenuto. Il tutto è stato subito affidato al locale Gabinetto di Polizia Scientifica ed al Nucleo Artificieri di Catania per gli accertamenti tecnici del caso. Arrestato il 40enne e condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.