Incendio in un appartamento di Roccafiorita. Tutta colpa di un fulmine

Incendio in un appartamento di Roccafiorita. Tutta colpa di un fulmine

ROCCAFIORITA – Ieri pomeriggio l’ultimo piano di un’abitazione di Roccafiorita (Messina) ha preso fuoco: sono stati attimi di paura per gli abitanti, dal momento che ad aver innescato l’incendio è stato un fulmine che ha colpito proprio il piano mansardato.

Fulmine causa incendio in una mansarda di Roccafiorita

Secondo quanto si apprende, i fatti sono avvenuti intorno alle 16 in via Francesco Bonanno e il rogo ha interessato interamente l’ultimo piano mansardato, adibito a cucina.

La scarica – dovuta all’intensa attività temporalesca – avrebbe colpito l’impianto elettrico dell’edificio, provocando un corto circuito: questo avrebbe dato origine alle fiamme che, partite dal frigorifero, hanno avvolto l’intero locale.

Nessun ferito

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni. I pompieri si sono muniti di autopompa serbatoio e di un pick-up attrezzato. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area si sono concluse dopo circa 2 ore, intorno alle 18.

Lieto epilogo per gli occupanti dell’appartamento, che sono riusciti a evacuare l’edificio senza riportare ferite.

L’incendio ha distrutto l’appartamento

I danni all’immobile sono ingenti. La mansarda si è completamente distrutta e il tetto ha riportato danni strutturali: fortunatamente non è stata compromessa la stabilità di tutto l’edificio.
Le autorità competenti stanno effettuando le verifiche necessarie per determinare l’entità dei danni.