SICILIA – Arrivano novità in tema di previsioni meteo in Sicilia. Gli esperti hanno reso noto che, domani 17 aprile, la circolazione depressionaria caratterizzante la giornata di oggi si allontanerà, favorendo l’ingresso di correnti d’aria più secche.
Infatti, il cielo si potrà vedere sereno o poco nuvoloso; non si escludono, tuttavia, precipitazioni, soprattutto sul Trapanese e sul Messinese.
Le previsioni meteo in Sicilia per domani, il bollettino della Protezione civile
Buone notizie da parte della Protezione civile regionale, che ha comunicato- tramite bollettino ufficiale – di non aver diramato alcuno stato di allerta sull’Isola.
Che tempo farà domani
I meteorologi di 3bmeteo hanno spiegato che “su litorale tirrenico, sull’Appennino e zone interne nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata; sul litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata”.
“Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione a occidentali; Zero termico nell’intorno di 2700 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia molto mosso”.
Valori termici
Di seguito le temperature minime e massime attese in ciascuna provincia siciliana per la giornata di domani.
- Agrigento 11/18°C;
- Caltanissetta 6/16°C;
- Catania 14/22°C;
- Enna 5/16°C;
- Messina 14/22°C;
- Palermo 14/18°C;
- Ragusa 5/19°C;
- Siracusa 11/21°C;
- Trapani 13/18°C.