Marsala, rafforzati i controlli interforze nel centro storico: identificati 135 soggetti e 72 veicoli

Marsala, rafforzati i controlli interforze nel centro storico: identificati 135 soggetti e 72 veicoli

MARSALA – Continuano con intensità i controlli interforze nel centro storico di Marsala, dove nelle scorse settimane le forze dell’ordine hanno attuato una presenza capillare per garantire maggiore sicurezza nei luoghi della movida.

Marsala, rafforzati i controlli interforze nel centro storico

Su impulso delle direttive emerse nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo, agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Marsala, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e con il supporto della Polizia Municipale, hanno intensificato le operazioni di controllo del territorio, concentrandosi in particolare sull’area del centro storico, dove si registra la più alta concentrazione di locali notturni.

Identificati 135 soggetti e 72 veicoli

L’attività ha portato all’identificazione di 135 persone, tra cui 17 con precedenti di polizia, e al controllo di 72 veicoli. Sono state inoltre elevate 10 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, all’interno di 28 posti di controllo istituiti nelle zone sensibili.

L’obiettivo primario dell’operazione resta quello di prevenire furti, risse e aggressioni, mantenendo alta l’attenzione su un’area particolarmente frequentata durante i fine settimana.

Le attività di controllo proseguiranno senza interruzione anche nelle prossime settimane, nell’ambito di una strategia coordinata di contrasto alla microcriminalità e di tutela dell’ordine pubblico.

Foto di repertorio