Lungomare Fest: al via gli appuntamenti primaverili tra sport, cultura e relax

Lungomare Fest: al via gli appuntamenti primaverili tra sport, cultura e relax

CATANIA – Torna il Lungomare Fest, l’atteso appuntamento con la pedonalizzazione del litorale di Ognina e le numerose attività dedicate a cittadini e visitatori. Il primo evento è fissato per domenica 27 aprile, dalle 10 alle 19,30, lungo il suggestivo tratto costiero compreso tra piazza Mancini Battaglia e piazza Europa, che sarà completamente chiuso al traffico.

Il Lungomare Fest

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, rientra in un più ampio calendario primaverile pensato per valorizzare il lungomare catanese in attesa della stagione estiva. I partecipanti potranno godere di una giornata all’aria aperta, tra sport, cultura, laboratori, animazione per famiglie, intrattenimento musicale, mercatini artigianali e spazi dedicati al benessere, tutto a pochi passi dal mare e immersi negli ampi spazi attrezzati del lungomare.

Il programma proseguirà nel fine settimana del 3 e 4 maggio, quando la pedonalizzazione accompagnerà le prove e l’esibizione delle Frecce Tricolori, previste di fronte a piazza Franco Battiato (ex piazza Nettuno), con spettacolari acrobazie aeree visibili dalla scogliera.

Al via gli appuntamenti primaverili tra sport, cultura e relax

Gli appuntamenti del Lungomare Fest continueranno per tutte le domeniche di maggio: 11, 18 e 25 maggio. Inoltre, sono previste due date aggiuntive in giugno, sabato 1 e domenica 15, in occasione della Festa Nazionale dello Sport, con iniziative dedicate al movimento, alla salute e alla vita attiva.

Il calendario estivo con i successivi eventi sarà annunciato nelle prossime settimane.