CATANIA – È stato colto in flagrante dalla Polizia di Stato mentre tentava di fuggire dopo aver commesso un furto su un veicolo: un 42enne catanese, già noto per numerosi precedenti penali, è stato arrestato per furto aggravato.
Catanese beccato con le “mani nel sacco”
L’episodio è avvenuto in via Cristoforo Colombo, a Catania, dove gli agenti della squadra volanti sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza. Un passante aveva notato un uomo rompere il finestrino di un minivan parcheggiato, rubare due zaini dall’interno e fuggire.
Grazie alla dettagliata descrizione fornita, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il sospettato poco dopo. Esattamente in via Zurria. Fermato e identificato, l’uomo ha ammesso subito le proprie responsabilità. Indicando anche il luogo, via Fornaciai, dove si era disfatto degli zaini rubati.
I provvedimenti presi
Gli oggetti sono stati effettivamente recuperati dagli agenti.
Il veicolo oggetto del furto era stato noleggiato da una coppia di turisti francesi, in vacanza a Catania. Questi hanno poi formalizzato la denuncia inQuestura.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio con rito direttissimo davanti all’autorità giudiziaria.
Note
Si precisa che, come previsto dalla legge, vige per l’indagato la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.