MESSINA – È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 68 anni, residente a Messina, sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato mentre minacciava la nuora all’interno della sua attività commerciale nel centro cittadino.
Le minacce alla nuora
La segnalazione è giunta al Numero Unico di Emergenza 112 da parte della stessa vittima, visibilmente scossa e spaventata per la presenza del suocero nei pressi del proprio esercizio. Gli agenti delle Volanti sono giunti sul posto con tempestività e hanno immediatamente bloccato l’uomo, che è stato trovato in atteggiamento aggressivo e minaccioso.
Gli atti persecutori del suocero
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, la donna era da tempo vittima di una serie di condotte persecutorie da parte del suocero, che spesso si appostava fuori dal negozio e le rivolgeva insulti e minacce, anche di morte. Proprio in uno di questi episodi, l’uomo si sarebbe avvicinato con fare sempre più aggressivo, arrivando persino a tentare di colpirla con un calcio nonostante la presenza degli agenti, che sono riusciti a fermarlo prima che potesse arrecare danni fisici alla donna.
Il sessantottenne è stato quindi arrestato per atti persecutori e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Messina, in attesa dell’udienza di convalida.
Note
Si ricorda che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari. In base al principio di presunzione di innocenza, l’uomo è da considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva. Le autorità competenti proseguiranno con tutti gli accertamenti necessari, anche a tutela dei diritti dell’indagato.
Foto di repertorio