Arrestato giovane spacciatore a Catania: droga e denaro sequestrati

Arrestato giovane spacciatore a Catania: droga e denaro sequestrati

CATANIA – Arrestato dalla Polizia di Stato giovane spacciatore di 20 anni con l’accusa di possesso di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio. Rimane valida la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Arrestato giovane spacciatore, il controllo dello scooter

Durante una normale operazione di monitoraggio del territorio mirata a contrastare reati legati alla criminalità e al traffico di droga, gli agenti della quarta sezione della squadra mobile, specializzati nella repressione della microcriminalità, hanno fermato un motorino in via Fusco, all’angolo con via Torino. Il mezzo era condotto a velocità sostenuta da un giovane.
Nel corso del controllo, i poliziotti del reparto falchi hanno scoperto che il conducente trasportava una quantità significativa di sostanze stupefacenti. All’interno del marsupio che indossava, sono rinvenute 20 bustine di marijuana per un totale di 75 grammi, 15 dosi di cocaina per un peso complessivo di 15 grammi, e 2 confezioni di hashish pari a 10 grammi. Inoltre, è stato trovato del denaro contante, suddiviso in varie mazzette.

La perquisizione

Una successiva ispezione del vano sottosella dello scooter ha portato al ritrovamento di altre 35 bustine di marijuana per un totale di 356 grammi, ulteriori 8 confezioni di cocaina per 6 grammi e un involucro con una pietra di cocaina del peso di 3 grammi.

Gli agenti hanno esteso le perquisizioni all’abitazione del ventenne, situata nel quartiere Cibali, dove è stato rinvenuto un ulteriore quantitativo di hashish, pari a 5 grammi lordi.
Il giovane, una volta espletate le procedure di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.